martedì 22 gennaio 2013

ELEZIONI POLITICHE 24 febbraio PARTITO DEMOCRATICO

http://www.facebook.com/groups/144229519067945/permalink/146390478851849/

Dal primo giorno in cui, appena dopo la laurea, ho preso servizio presso la Casa Sollievo della Sofferenza, non ho mai percepito quel senso di estraneità e di difficoltà che accompagna in genere le persone quando, abbandonando il proprio paese nativo, i familiari e le amicizie, si recano altrove per poter svolgere la propria professione, il proprio mestiere; mi sono subito sentito parte integrante di questa comunità, come se l'avessi conosciuta da sempre. Ne ho subito condiviso le gioie, le vittorie ed anche le sconfitte, non ho saputo restare da parte a guardare ciò che succedeva nella mia nuova città. 

Il senso di responsabilità civile mi ha spinto a partecipare, a condividere, a proporre.

È così la mia, quella di questa candidatura, non è stata una scelta, ma una naturale forma di condivisione e di partecipazione, un gesto di amore per questa città che ha accolto me e la famiglia come parte di sé, è stato il naturale assenso ad un servizio che ci deve vedere partecipi.

Il voto che chiedo, non è un voto per me stesso, è un voto per la città e per la nostra terra, è un voto che deve far capire che noi ci siamo, è un voto che deve sorprendere chi ci crede dispersi, chi ci vuole assopiti. 

Il vostro, il nostro, sarà un voto di rivincita; sarà un rispondere all'appello della nostra terra, perché noi ci siamo, perché vogliamo fare sentire le nostre voci, vogliamo avere la possibilità di esprimere le nostre necessità, i nostri bisogni.

Votate per il nostro futuro, cari amiche e amici, votate come se sceglieste la persona a cui affidare i vostri figli, a cui lasciare la chiave della vostra casa, a cui poter dire liberamente hai sbagliato, hai torto...

Antonio Colella






Nessun commento:

Posta un commento

Questi commenti saranno moderati.

Evita, perciò, di essere offensivo, usare parole volgari e soprattutto massima correttezza nei confronti degli altri.